lunedì 1 agosto 2011

A fare la spesa...

Io e mio fratello a comprare la sabbietta per il gatto.
Entriamo tranquilli in negozio e ci troviamo di fronte a una distesa di sacchetti e sacchettini di sabbiette più o meno costose. Le guardiamo un po’ indecisi e in quel momento vediamo comparire un commesso… lo blocco. “Scusa! Ci serviva della sabbia per il gatto, di quella che fa la palla, possibilmente grana fine”.
Lui inizia ad esporci i vari tipi… “e questa è profumata, e questa fa la palla, e questa è fine”. Poi gli viene il lampo di genio e fa “ah, ecco! Altrimenti ci sarebbe questa che secondo me è perfetta. Ha la grana fine e fa la pallina. Poi essendo fatta con amido di mais la puoi anche gettare nel water.  Ha anche uno speciale sistema che copre gli odori, sicuramente un ottimo prodotto”.
Io e mio fratello guardiamo questo ottimo prodotto: sacchetto minuscolo costo € 12,30. Ci guardiamo un attimo e mio fratello parte con un “si ok, ma 12 euro.. sarà pure un ottimo prodotto per carità, ma il gatto mio comunque alla fine ci caga…” e concludo io “…non è che ci gioca col secchiello e la paletta…”.
Il commesso ci è rimasto male.. chissà poi perché… bah!

2 commenti: