martedì 17 gennaio 2012

Apple e la sabbietta

Apple sarà pure una micietta di 5 mesi che pesa meno di 2kg… ma vi assicuro che va in bagno come un elefante afgano. No, non sto scherzando. Ho chiamato giusto ieri la ditta che mi rifornisce, e prossima settimana mi scaricano un bilico di sabbia direttamente sotto casa. Mi hanno già confermato che a fine mese mi eleggeranno “miglior cliente dell’anno 2012”. Son soddisfazioni.
Vi giuro che a volte, quando vado a pulire la sua sabbietta, resto basita dalle dimensioni e dalle quantità di “rifiuto organico” che devo spalare via. E qualche volta ci rimane male anche lei.
Arriva nella sabbietta, si mette in posizione e, impostando il musetto intelligente da gatta che sta riflettendo su come impadronirsi delle chiavi di casa per farmi uno scherzone lasciandomi chiusa fuori, crea… Quando la sua creazione è terminata, si alza, si volta ad annusare per poi ricoprire il tutto. Solo che qualche volta, quando la creazione è stata particolarmente portentosa, la vedo che annusa un pò, ma prima di ricoprire il tutto con la zampetta si ferma un attimo con lo sguardo perso verso quel coso appena uscito dal suo corpo e il musetto come a dire “ma.. ma.. ma sono stata io a fare QUESTO??!?!?!”.  Dopo un pò si decide a coprire il tutto, forse per dimenticare, e se ne va trotterellando allegra e leggera in cucina a mangiare qualcosa, visto che, le si è giusto liberato uno spazietto.

Nessun commento:

Posta un commento