giovedì 12 gennaio 2012

Apple e la sveglia


Ho una gatta decisamente mattiniera non c’è che dire. Ogni mattina, sin dal primo giorno in cui l’ho portata a casa con me, si è sempre svegliata presto, il suo orario ideale di solito erano le 7.00am.
Ma da qualche giorno a questa parte, qualcosa le ha fatto cambiare fuso orario e il risveglio arriva sempre prima..
Stamattina infatti ore 6.00am precise, la piccola Apple (tanto bella e coccolosa quanto schizofrenica quando gioca), era sveglia e attiva come se fosse mezzogiorno e il sole splendesse luminoso e alto nel cielo. E, ovviamente, ha deciso che dovevo svegliarmi anche io. Ovviamente giocando. Ovviamente sopra al letto. Ovviamente affondando le sue unghiette e i suoi dentini affilati nelle mie mani/braccia/piedi. Ovviamente fregandosene dei miei inutili “No!” o “Fai piano!” o “Basta vai di là!” o dei miseri tentativi di metterla giù dal letto con la speranza che trovasse qualcosa di più appetibile per giocare. Ovviamente guardandomi con i suoi occhioni azzurri in versione “gatto con gli stivali”, con annesse fusa, od ogni accensione di luce per controllare da dove arrivassero gli strani rumori che sentivo. Ovviamente concludendo il tutto con un “mao” seguito da inconfondibile gesto di zampina verso le sue delicate fauci come a dire “Gatto fame, gatto deve mangiare!” (ndr. Quest’ultima ispirata da Simon’s Cat).
Al che, dopo aver provato in tutti i modi a restare sotto le coperte, mi sono decisa a lasciare il caldo tepore del mio piumone e avventurarmi nella fredda aria mattutina della cucina, per poterle dare la tanto desiderata pappa.
Apple felice mi fa due coccole e si fionda sulla ciotola. Ancora addormentata resto a guardarla un attimo mentre divora la sua colazione, poi guardo l’orologio.. ma si, è ancora presto. Me ne torno un po’ a nanna.
Io non lo so se sono passati 3 minuti da quando ho appoggiato la testa sul cuscino, che lei era già di nuovo lì a miagolare e saltellare come una molla sopra le coperte.
Va bene, va bene. Ho capito. Mi sveglio. 

2 commenti: